Marathon

08 maggio 2017 | TeamArtist

Il Marathon Club nasce nel 1995 a Livigno per iniziativa di un gruppo d’appassionati della corsa, reduci dalla loro prima maratona disputata a Berlino.

Il primo statuto del club, viene però redatto nel 1996 anno della fondazione ufficiale con l’iscrizione della società alla Federazione di Atletica Leggera Italiana (F.I.D.A.L).

In circa 12 anni il Club è cresciuto di numero arrivando ai 150 soci iscritti dai 15 iniziali.

Notevole la partecipazione del Club alle maratone internazionali e nazionali,

ad una Maratona di Venezia, il club ha presentato 32 atleti ed è arrivato al 4° posto come numero di iscritti, se calcoliamo che il paese di Livigno ha un numero di abitanti non superiore a 5000 persone, capiamo come lo sport della corsa si sia radicato grazie al club in questi anni di attività.

Altre Maratone partecipate: Berlino, Monaco di Baviera, Venezia, Atene, New York, Praga, Carpi, Reims, Cesano Boscone, Locarno, Berna, Milano,Reims,Amsterdam,Varsavia,Dublino,Budapest,Stoccolma,Londra,Parigi,Firenze ed molte altre. vedi:siamo stati a-

Il Marathon Club Livigno, organizza tre gare podistiche, il Giro dal Crosal una gara per le vie del paese aperta a tutti che va dai 100 mt. ai 4 km circa,oltre al giro solidale per le famiglie,di solito si disputa l’ultimo venerdì di giugno alla sera.la ” Da cé e da lé da l’akua granda ” che è una 5 Km su asfalto e si disputa normalmente nel mese di Luglio, lungo la ciclabile di Livigno ed è normalmente accompagnata da una festa sociale.

La terza la ” Stralivigno ” è una gara su percorso misto sui 21 Km, organizzata per la prima volta nel 2000, che sta ottenendo un notevole successo.

c/o Sporting Club Livigno, Plazal dalì Schola

E-mail info@sportingclublivigno.it

Telefono +390342991260

+Copia link