Snowboard

08 maggio 2017 | TeamArtist

E’ ufficialmente fondato da Max Silvestri e Flavino Lazzeri dal 1991 appoggiati come snowboard club Livigno alla ISF ( International Snowboard Federation ) Italia con tre finalità:

Divertimento, avviamento alla disciplina, organizzazione e partecipazione a gare nazionali e circuiti professionistici.

“All’inizio eravamo molto titubanti, ci chiedevamo chissà quanta gente verrà nel nostro club, ed eravamo combattuti se farlo oppure no!!! Ma alla fine ci siamo convinti dicendoci che dovevamo farlo, anche se restavamo solo in 2 e poi ha funzionato ed in poco tempo avevamo superando i 100 iscritti, mi ricordo che le tavole erano dure come assi di ponte e gli scarponi morbidi come Moon Boot, poi grazie alla collaborazione con Ghost e Fanky ( che in quegli anni aveva fondato il Fanky team Italia) abbiamo lavorato per migliorare le tavole ottenendo ottimi risultati. Livigno era già impostato su nuove idee e nuovi sport e quindi più propenso allo snowboard, eravamo visti come coloro che rovinavano le piste, i ribelli!!!! Ma noi cercavamo solo l’onda come i surfisti che, però non era facile trovare, a 1800 Mt. slm e sulla neve, potremmo solo dire eravamo gente libera.”.

Silvestri Max

Fra le date più importanti possiamo ricordare:

Ø 1986 Livigno si avvicina allo snowboard ospitando il primo Worldchampionship European

Ø 1993/1994 Lo Snowboard Club Livigno si classifica come 1° Club Italiano assoluto

Ø 1994/1995 Si classifica 5° Club Italiano assoluto

Ø 1995 Flavino si ritira e fonda il team Rave.

Ø 1996 Livigno ospita i Campionati Italiani assoluti FSI

Ø 1997 E’ Ufficialmente fondato da Silvestri Max, Bormolini Carletto e Cusini Elio

Ø 1997 Livigno ospita la Coppa Italia fsi di Halfpipe, Boardercross, Snowderby

Ø 1998 Livigno ospita gli Snowboard Opening Livigno.

Ø 2000 Livigno ospita i Fis World Cup finals di Gigante Parallelo, Slalom Parallelo, Boardercross e Halfpipe

“ Adesso il club vanta una rosa invidiabile di atleti, dalle giovani promesse a quelli della squadra nazionale, che corrono a tutti i livelli. Sono veramente contento di come un’idea nata dalla passione di due amici, abbia ottenuto cosi grandi risultati, voglio concludere inoltre augurando ai miei atleti i migliori auspici per una stagione fantastica e ricca di successi e lancio ancora un appello alle autorità ed agli sponsor di supportare il lavoro mio e di questi ragazzi esempio di uno sport sano e pulito”

c/o Sporting Club Livigno, Plazal dalì Schola

E-mail info@snowboardclublivigno.com

Telefono +390342991260

Fax +390342991269

+Copia link